PICCOLI SCRITTORI CRESCONO

F Cari lettori,

eccoci qui. Il primo sabato libero dopo ben un mese di lavoro!  Ieri sera ero già in paranoia “E adesso che faccio?”.

Poi mi sono accorta di avere tanto di quel lavoro in arretrato per la promozione del libro che sarà persino difficile trovare del tempo per andare in piscina!

Ok, lo ammetto, è anche un po’ colpa mia; è che sono davvero entusiasta di questo libro, così grazioso, piccino ma fonte di tante soddisfazioni.

Ecco a voi nella fotografia a destra, un articolo dedicato ad Amore ai tempi dello stage, o meglio è dedicato a sei donne che sono riuscite a diventare scrittrici pubblicato sul Settimanale F di Cairo Editore.

Scrittrice? Io, anche ancora mi sento tutto tranne che questo! Che emozione aprire il giornale e trovarsi li, assieme ad altre donne che hanno coronato il loro sogno.

Uomini che odiano le donneMa non finisce qui! Questa settimana è uscito anche Vero Salute in edicola dove è stato pubblicato il mio articolo “Uomini che odiano le donne”.

Il mio, seppure piccolo, contributo all’accesso dibattito contro la violenza sulle donne. Mi sono avvalsa del contributo deli esperti ovvero la Dott.ssa Michela Bonora e il Dott. Mery che lavorano entrambi nel centro Antiviolenza di Bolzano.

Tre pagine per riflettere su dove stiamo andando e su come fermare il fenomeno del femminicidio, un termine che ancora non ha trovato  riconoscimento in Italia.

Insomma, piccoli scrittori crescono.

Nell’attesa di sapere cosa sarà di me in Settembre vi avviso che mi prenderò anch’io una piccola vacanza, a partire da Venerdì il resterà chiuso per ferie fino al 9 di Agosto.

Mi raccomando, non partite senza aver messo “Amore ai tempi dello stage in valigia”.

Buon week-end!

Alessia

 

Rispondi

