UN ANNO DOPO

BolognaCari lettori,

Un anno fa. Esattamente un anno fa veniva pubblicata la mia lettera al Quotidiano L’Arena. Quante cose sono successe, quante volte avrei voluto stracciarla quella prima pagina dove venivano sbandierati i miei affari.
Poi però, mi guardo un anno dopo.
Sono sopravvissuta alle mail minatorie, alle invidie, agli sgambetti, a chi mi diceva non sai fare niente solo perché sono vivace, ho imparato a parlare in pubblico e quel microfono ora me lo mangio da quanta voglia ho di recuperare il tempo perso in panchina. Volevo andare in Africa a lavorare, alla fine qualcosa ha scelto per me.
Dovevo restare, dovevo provarci. Grazie a chi c’era nei momenti di vuoto, nelle mattine in cui maledici i tuoi sogni, grazie a due meravigliosi incontri che mi fanno sperare ancora in questo Bel Paese e grazie a quei giornalisti con la g maiuscola e il cuore grande. Continuiamo a sognare.
Detto questo vi aggiorno sulle ultime novità.
Ieri mattina sono stata intervistata da Radio Capital, cinque minuti per raccontare cosa succede tra “un mi piace” e un invito a cena.
In genere ci passano, 10 ci ripenso, 8 “sto in crisi” e 2 “sto ripensando alla mia ex”. Giancarlo Cattaneo però concorda con me nel dire che anche noi donne non siamo da meno! Appena inizia una relazione siamo subito pronte a cambiare l’agenda a MaschioMalcapitato e la sua consolidata routine.
Bologna 1Scherzi a parte il pomeriggio mi sono dedicata ad un evento benefico a favore di Casa Oz, una casa famiglia per bambini malati e per le loro famiglie ed è stata davvero una bella esperienza, ho conosciuto persone davvero interessanti e mi ha emozionato vedere la dedizione di Mariangela Galotto per questo evento.
A breve pubblicherò le fotografie che sono state scattate.
Un pomeriggio molto piacevole, caldo a parte, assieme ad ospiti davvero interessanti.
Per non parlare di quanto mi sono divertita a duettare con Virginia Barrett e a dibattere con i ragazzi, il genere maschile che si è trovato in mezzo al massacro!  🙂
Allora, ci vediamo il 23 alla presentazione del libro a Roma? Il Messaggero ha dedicato un articolo all’evento e al libro.
Ne approfitto per ringraziare Giorgia Cardinaletti. La mia benzina è l’entusiasmo delle persone che sto conoscendo in questo percorso.
A presto e buona lettura!
Alessia Bottone
Rispondi

