L’AMORE AI TEMPI DI SKYPE

Amore e webSiamo precari e questo lo sappiamo già.

Innamorarsi oggi non è una questione di chimica ma di spread. L’amore sembra ormai compromesso da una vita, ma vive una fase di costante peggioramento da quando c’è lei: la crisi. La crisi, nome comune di cosa che forse ormai è diventata nome proprio di persona perché se ne è parlato talmente tanto che sta iniziando ad assumere immagine e somiglianza dell’uomo, ad essere presente ovunque, quasi come se ti stesse guardando mentre ti bevi l’aperitivo con gli amici per farti sentire in colpa.

La crisi è presente anche nella coppia ovviamente, è lei che decide se è giusto o meno accoppiarsi, cercarsi, scriversi a seconda del movimento migratorio che tu e il tuo inutile cv dovrete fare per trovare uno stage non rimborsato nel mondo che possa farti credere di essere una persona impegnata e formata.

Il neolaureato/diplomato single risulta essere fortunato perché per lui l’esilio non comporterà grossi sconvolgimenti nella sua vita amorosa. Diversa è invece la situazione della coppia già formata in preda ad una fluttuazione dello spread, ad un crollo della borsa di Wall Street. Facciamo un esempio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...